Febbraio 2018

 

Parigi – Gennaio 2018

A Parigi in occasione di Deco Off e M&O, Arte ha reso ufficiale la sua collaborazione con Flavor Paper, azienda americana specializzata in carta da parti fatta a mano con stampe stravaganti grazie alla collaborazione con designer esterni come Kravitz Design (lo studio di design del cantante Lenny Kravitz). Una collezione audace, con un pizzico di ironia che si ispira a vari movimenti e tendenze sociali: dalla pop art e Van Gogh alle stampe floreali classiche e un po’ meno classiche.

Le sorprese non mancheranno di stupirvi e non potrete fare a meno di amare questa nuova realtà nel mondo della decorazione d’interni.

La collezione sara’ distribuita in Italia cone sempre da Effeitalia,  ma in edizione limitata a soli 50 esemplari, presso selezionate showroom di carte da parati.

Flavor Paper for Arte

29- 30 Novembre 2017

Si è concluso Architec@Work di Milano dove Effeitalia ha presentato le collezioni di rivestimenti murali e pavimentazioni tecniche ad architetti, designer, e professionisti del settore.

Ringraziamo tutti i visitatori per l’entusiamo dimostrato.

Giochi di luce

Il  programma 2tec2 Play offre la possibilità tramite semplici inversioni di posa delle quadrotte dello stesso colore, di ottenere lauyout particolari e accattivanti.
Clicca sull’immagine per una dimostrazione!  IMG_1746 (1)

 

 

11-12 Ottobre 2017

Si è concluso Architec@Work di Roma dove Effeitalia ha presentato le collezioni di rivestimenti murali e pavimentazioni tecniche ad architetti, designer, e professionisti del settore.

Prossimo appuntamento a Milano il 29-30 Novembre a Milano Congressi. Vi aspettiamo!

 

 

 

14 Settembre 2017

In occasione del London Design Festival, il momento in cui la città inglese da il meglio di sè per tutti gli amanti del design, arredo, architettura, decorazione d’interni, vi aspettiamo per la presentazione delle collezioni autunnali dei nostri rivestimenti murali.
Al Decorex International al Syon Park, Omexco esporrà le sue carte da parati.
Al Design centre a Chelsea Harbor, durante l’evento Focus/17,lo showroom Arte sarà a vostra disposizione per illustrarvi le nuove proposte.

 

 

 

5  Luglio 2017

Shape your floor con 2tec2

 

2tec2 Play è un nuovo programma di pavimentazione con 5 nuove forme geometriche: esagono, triangolo, diamante, rettangolo e quadrato. Designer e progettisti possono “giocare” con queste nuove forme creando diversi layout geometrici e personalizzati, combinando più colori e forme per donare carisma a qualsiasi ambiente.

Scarica il pdf  2tec2 Play


19 giugno 2017

Per il quinto anno consecutivo, i MUUUZ International Awards hanno premiato i prodotti più innovativi del mondo dell’architettura e del design.

Sono stati segnalati i produttori più creativi a livello internazionale, e noi abbiamo avuto una piacevole conferma che i rivestimenti murali hanno ormai raggiunto una notevole importanza nell’ambito della progettazione d’interni.

La MIAW è organizzata dall’Archi Design Club in collaborazione con la rivista MUUUZ – News Architecture, Design, Tendances, Inspiration, magazine francese punto di riferimento su tendenze, ispirazioni e novità nel mondo del design e architettura per architetti, consulenti,  paesaggisti, interior designer, decoratori, produttori specializzati .

La nostra collezione di rivestimenti murali Rainbows ha vinto il premio MIAW2017 nella categoria ‘Rivestimenti e Materiali‘, grazie ai colori esplosivi  su seta sari riciclato, intrecciato con strisce di Bakbak (corteccia del banano) .

Ogni metro di questo prodotto è unico, dal momento che i colori si alternano. Il Bakbak è colorata in gesso bianco, cannella o  castagno – tre diverse sfumature per illuminare, ammorbidire o intensificare l’arcobaleno del tessuto di seta. Quadrati di carta schiacciata, stampati in toni sbiaditi  vivono in armonia con la Bakbak e la seta naturale.

I colori sono infiniti includendo turchese, lapislazzuli, fucsia, rosso scarlatto, castagno bianco meringa, grigio perla, antracite, giallo e verde con accenti metallici di rame, oro bianco e giallo, argento, oro patina . I rivestimenti sono ecologici certificati FSC (codice di licenza C001706) e vengono stampati grazie all’energia solare.

 

15 marzo 2017

Effeitalia ha partecipato al Made2017 con la sua storia e la sua esperienza trentennale nel mondo della decorazione d’interni.

13 marzo 2017

Grande successo di pubblico all’edizione Made2017 di Milano, complici i nostri brand e i loro prodotti sempre accattivanti e performanti. Siamo orgogliosi di riuscire ad entusiasmare sempre tutti i visitatori,  con scelte espositive frutto della nostra trentennale esperienza nel settore della decorazione.

Professionisti del settore, architetti, interior designer, decoratori, contractor, stampa…Non mancava proprio nessuno.

effe_made_invite_mail

13 marzo 2017

Al Made 2017 nel Salone dedicato agli Interni e Finiture, abbiamo partecipato con i nostri brand alla mostra MOODBOARDS di Marco Piva, una galleria di Scenografie Materiche che proponeva ai visitatori una panoramica sintetica e coinvolgente sulle tendenze attuali nell’architettura d’interni.

MOODBOARDS, il cui fil rouge era l’interpretazione dello «spirito» delle grandi metropoli, voleva trasmettere l’approccio dell’arch. Marco Piva alla selezione e alla combinazione delle finiture e dei materiali necessari allo sviluppo in ogni parte del mondo, grazie all’indispensabile supporto delle aziende partner che nei vari settori hanno sia esteticamente sia tattilmente offerto la possibilità di guardare e  toccare con mano i materiali proposti per il workshop.

made-expo-render

1 novembre 2016

save-the-date-architect-at-work-2016-2

18 aprile 2016

SOFT HOME Interiors and digital experience – Installazione multimediale a cura di Elle Décor Italia con la collaborazione di Marcante Testa/UdA Architetti interior design
H-ART, interaction e visual design

ED_Soft-Home_locandina

Effeitalia è partner tecnico con la carta da parati Le Corbusier Dots di Arte e la pavimentazione tessile vinilica 2tec2.

A Palazzo Bovara dall’11 al 24 aprile “Soft Home, Interiors and Digital E xperience”, mostra interattiva e digitale sull’abitare domestico. Un concept dal forte contenuto innovativo dove tecnologie hi-end sono integrate in un progetto di interior design che coinvolge tutti i sensi.
Milano, aprile 2016.
Ingresso gratuito
Orari
lunedì 11 aprile, h 15.00 – 20.00
martedì12-domenica 17 aprile, h 10.00 – 20.00
lunedì 18-domenica 24 aprile, h 9.00 – 19.00

https://www.facebook.com/events/618334054981675/

 

18 marzo 2016

Effeitalia continua a portarvi nel cuore del design con il primo ed unico evento collegato al Salone del Mobile di Milano. Si chiama Space&Interiors e si svolgerà dal 12 al 16 aprile 2016 presso The Mall Porta Nuova. Navette gratuite collegheranno il Salone del Mobile a The Mall. Registrazione online per l’ingresso gratuito su www.space-interiors.it (o click sul banner qui sotto).

salone-del-mobile

LE Salone 2016

21 gennaio 2016

Maison&Objet e Paris Déco Off dal 22 al 26 gennaio ispireranno ancora i designer di tutto il mondo. Effeitalia non può mancare, insieme ai partner di sempre:

Arte nello showroom di Saint-Germain-des-Prés (6 bis, Rue de l’Abbaye)
Omexco al Parc des Expositions – Hall 7 / Stand K 180
Limited Edition al Parc des Expositions – Hall 8 / Stand A 31

Vi aspettiamo per mostrarvi i nuovi trend e per dire ancora #ParisWeLoveYou !

 

Foto per M&O 2016

 

31 ottobre 2015

Negli ultimi anni, ARCHITECT@WORK è diventato il principale evento in Europa per architetti, designer e altri professionisti.

È una manifestazione unica nel suo genere, per via del focus sull’ innovazione e del format originale, che insieme risultano in un’atmosfera straordinaria e un’esperienza esclusiva. I prodotti innovativi che presenteremo sono stati selezionati da un comitato tecnico indipendente formato da architetti e designer, al fine di garantire un’offerta di alto livello e di sicuro interesse. Inoltre, le due giornate di evento saranno arricchite da un fitto programma di seminari e tavole rotonde, dove professionisti di successo condivideranno la loro visione e illustreranno loro recenti progetti.

Il tema centrale per questa edizione è
ARCHITETTURA E RINNOVABILITÀ, con un focus speciale sui materiali – Renewability – a cura di MATREC.
Si lasci ispirare dalle nostre innovazioni ad ARCHITECT@WORK, e dal piacevole networking con aziende e colleghi! La invitiamo a far parte di questa esperienza unica.

Cliccando sul banner qui sotto può registrarsi per visitare gratuitamente l’evento con il codice 23101.
Ci troverà agli stand 89-90-91-92 … non vediamo l’ora di darle il benvenuto ad ARCHITECT@WORK!

 

Opmaak 1